Territorio

MUOVERSI, MUOVERSI E ANCORA MUOVERSI….SOPRATUTTO IN AMBIENTE.

Si, la pratica sportiva, il movimento e l’attività fisica fanno bene, sono utili, ci fanno stare meglio e praticate all’aria aperta aumentano i loro benefici non solo in termini fisici.

Il nostro territorio è una grande risorsa, una grande ricchezza che non aspetta altro di essere vissuta.

Non c’è modo migliore di vivere un territorio se non quello di stare sui suoi sentieri, all’aria aperta, percorrendo le strade cariche di tradizioni, storia e cultura.

La nostra proposta e ambizione più grande è portare nostri ospiti in quel territorio, su quei sentieri che da un lato si affacciano sul mare e dall’altro sono circondati dai monti.

Vi proponiamo di venire a camminare, su questi itinerari per scoprirne le  peculiarità ambientali e culturali che li caratterizzano, di vivere i nostri monti alla scoperta di sentieri e falesie.

É così che pratichiamo il nordic walking e l’escursionismo e accompagniamo i nostri ospiti “su per i monti”.

Siamo sempre alla ricerca di nuovi itinerari per ammirare le bellezze della Liguria (e non solo…) e delle sue particolarità, per scoprire nuovi scorci e angoli nascosti che possano raccontare una storia e  percorriamo gli itinerari classici affinché non si dimentichino e il territorio resti vivo.

Scegliamo gli itinerari con cura e li selezioniamo anche sulla base di una classificazione definita dal Club Alpino Italiano per garantirne la fruibilità e la sicurezza a tutti.