Benessere

Mens sana in corpore sano

Lo sport è l’attività fisica in genere sono gli strumenti più naturali per il nostro benessere.

Praticare un’attività fisica senza necessariamente essere dei campioni o diventare atleti professionisti, fa bene al nostro organismo, al nostro fisico e alla nostra mente.

Infatti studi scientifici dimostrano che praticando sport, oltre a trarne beneficio il fisico in termini di definizione e potenziamento muscolare, miglioramento della propriocezione (percepire e riconoscere la posizione del corpo nello spazio)e miglioramento delle funzionalità fisiologiche (apparato cardiocircolatorio, linfatico ecc.) ne giova anche la psiche.

I livelli di stress e ansia si abbassano, aumenta l’autostima, si è più propensi alla socializzazione: insomma si “stacca la testa” e si sta meglio.

Activemotion promuove qualunque attività che produca un effetto positivo sul corpo e sulla mente e lo vuole fare aggiungendo un  tassello, un elemento importante che già di per sè è fonte di benessere: l’ambiente.

Praticare sport in ambiente aumenta i benefici perché accresce l’ossigenazione, aiuta a rilassarsi e fornisce nuovi stimoli per tutto l’organismo: uno stile di vita sano a contatto con la natura.